Il mio negozio Etsy "Fantasie di Laura"

martedì 20 ottobre 2015

Inaugurazione Kryolan City Milano + Workshop Kryolan&Halloween pt.2

Dopo avervi fatto fare un piccolo tour dello store qui, eccoci con la seconda parte del post, dedicata esclusivamente al workshop.
Come saprete, Kryolan ha dei prodotti specifici per qualsiasi effetto speciale volete ottenere, dal classico taglio fino alla pelle bruciata. Non a caso, i professionisti di SFX si affidano a questo marchio da anni per i loro lavori, soprattutto nelle produzioni cinematografiche.
Questa "dimostrazione" di 3 ore verte sul trucco da zombie, tipico della festa di Halloween, con realizzazione di ferite, graffi, tagli ecc, concentrandosi sulla caratterizzazione del personaggio che vogliamo creare. Martina Miller vi porterà dentro il mondo dei prodotti Kryolan, esaudendo qualunque richiesta dei partecipanti e scegliendo uno di loro come cavia.
Per quanti video su YouTube si possano vedere sull'uso della cera e del lattice, vedere una dimostrazione dal vivo ti fa capire moltissime cose, soprattutto se si trova la professionalità di una truccatrice competente come Martina: infatti, credo che il "plus" di questo workshop sia proprio questo. Per me è stato come tornare all'ambiente familiare dell'accademia Kryolan di Lecce.
Anche se la qualità della foto non è al massimo, ecco la cavia-zombie: vi assicuro che l'effetto dal vivo era "mostruoso" :D
Altra nota positiva: ogni partecipante è stato omaggiato con la prima copia del rinnovato Make-Up International, rivista sul mondo Kryolan, con l'inserto dedicato alla realizzazione del calendario 2015. A breve uscirà il secondo numero, realizzato anche in lingua italiana.
La rivista M.U.I. con l'inserto speciale,


Non posso che consigliarvi di partecipare al workshop, che si ripete domani e di attendere novità riguardo l'attivazione dei primi corsi del percorso accademico. Vi consiglio dunque, di mettere il mi piace alla loro pagina per seguire gli aggiornamenti.
Ringrazio personalmente Martina e Patrick per l'accoglienza e la disponibilità.






Nessun commento:

Posta un commento